Avete pensato a Diabasis per pubblicare il vostro manoscritto? Desideriamo ringraziarvi anzitutto per l’attenzione alle nostre edizioni, ai contenuti, alle collane. La stima dei lettori e degli autori è per noi motivo di orgoglio e corrobora la passione per il mestiere di editore. Leggiamo e valutiamo proposte editoriali originali. Se siete interessati a presentarci un vostro manoscritto, vi chiediamo di prestare attenzione a queste nostre indicazioni, che facilitano il Vostro e nostro lavoro:

Pubblicare con Diabasis significa conoscere il nostro catalogo la nostra idea di cultura che è dialogo – nel rispetto della pluralità delle opinioni – curiosità intellettuale verso ogni forma di cultura, costruzione di relazioni. Scorrendo i titoli e l’elenco delle nostre collane potete valutare i temi e i criteri delle nostre scelte editoriali. In coerenza con il nostro slogan: ‘Dai luoghi ai luoghi del mondo’ leggeremo volentieri anche materiali, proposte, esperienze che valorizzano o raccontano i luoghi e le storie che possano avere valore di esemplarità, o contribuire a scoprire piccoli – o grandi – tesori che fanno la trama delle nostre culture.

Inviateci il vostro manoscritto se ritenete il vostro approccio originale e in linea con la nostra linea editoriale.
 – Chiediamo la cortesia di allegare alla vostra proposta:

  • una lettera di presentazione dell’opera e dell’autore;
  • un indice e un abstract dell’opera (nel caso si tratti di un saggio) o di una breve scheda di contenuto (per i romanzi);
  • inviare il manoscritto a info@diabasis.it
  • La versione cartacea non è obbligatoria in caso contrario puoi spedire tutto il materiale a Edizioni Diabasis, stradello San Girolamo 17/B – 43121, Parma (I manoscritti non vengono restituiti)

Vi chiediamo cortesemente di saper attendere: i tempi di lettura non sono, di norma, brevi, restare la dovuta attenzione ai vostri scritti richiede tempo e cura.

- Nel caso in cui la vostra proposta sia ritenuta interessante, saremo noi a contattarvi. Se entro 9-10 mesi dall’invio non riceverete risposta probabilmente il vostro lavoro non è stato ritenuto adatto al nostro catalogo. Anche in questo caso, tuttavia, confidiamo che continuiate a leggerci e a restare in contatto con noi!